Seguici

Volley

Picco, coach Milano: «Fiorenzuola ha sfruttato i nostri lati deboli»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’allenatore delle biancorosse Gianfranco Milano rilegge l’andamento del match perso sabato a Fiorenzuola d’Arda: «Pagati battuta e attacco»

Una sconfitta che fa male, ma che potrà servire per migliorare alcuni aspetti del gioco e l’approccio alle partite importanti. Il coach della Picco Leccosconfitta 3-1 a Fiorenzuola d’Arda dalla Pavidea – rilegge l’andamento della partita di sabato sera.

Gianfranco Milano è convinto che il ko sia dovuto principalmente a condizioni particolari maturate durante l’incontro. Nessuna avvisaglia di calo da parte delle sue ragazze. «La sconfitta nasce di solito da motivazioni che di volta in volta prendono il sopravvento sul gioco che si svolge – spiega l’esperto coach – Fiorenzuola ha fatto un’ottima prestazione in battuta e in attacco, cercando quelli che sono al momento i nostri lati deboli. Lo ha fatto con grande continuità togliendoci tutte le sicurezze fino ad ora acquisite. Da parte nostra non abbiamo avuto la capacità di reagire a questa situazione sia con la tecnica che con la testa».

Il merito va dunque a Fiorenzuola, confermatasi formazione di alto lignaggio. «Sicuramente per la prestazione di sabato contro di noi, ma anche per il gioco espresso nelle partite precedenti, è e sarà una delle concorrenti per le prime posizioni della classifica».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley