
Convincente prova delle ragazze di coach Gabriele Pirola, con 40 minuti all’attacco. Secondo posto in A2 alle spalle di Sesto
Questa volta a vincere è il collettivo. Il Basket Costa passa a Marghera in A2 conducendo per tutti i 40 minuti, dimostrandosi in un ottimo momento di condizione e sopperendo all’assenza di Visconti.
Primi dieci minuti di saliscendi, allungo brianzolo e risposta delle padroni di casa, è comunque 12-19. Nel secondo periodo Costa si appoggia nel gioco interno, trova anche i primi canestri di Spinelli in A2 e Del Pero porta i punti che valgono il 34-42 di metà gara.
Massimo vantaggio nel terzo periodo, 16 punti, al 30′ è 47-60. La reazione di Marghera è veemente nel quarto quarto, parziale di 10-2 che la rimette in partita. In cattedra salgono però Mahlknecht, Rulli e Baldelli per l’allungo decisivo. Finale 65-75. Costa aggancia così Crema in classifica a quota 12, a due lunghezze dalla capolista Geas Sesto.
Il tabellino Basket Costa: Allevi NE, Longoni 2, Rulli 10, Balossi, Del Pero 8, Baldelli 14, Spinelli 4, Visconti NE, Meroni 7, Tibè 13, Mahlknecht 17. All Pirola-Rossi
