
Sabato c’è il derby fra due realtà che sino allo scorso anno portavano lo stesso nome. Le sensazioni del presidente lecchese Dario Righetti
La Picco, sabato, sarà di scena al PalaRavasio. Contro quella Olginate che lo scorso anno, in Serie C, portava il suo nome accanto a quello lecchese: PiccOlginate. Ora le strade si sono separate e le due squadre si ritrovano da avversarie in B2. Sarà un derby da spettacolo assicurato, come ha annunciato il presidente olginatese Samuele Biffi.
Il presidente delle biancorosse Dario Righetti sposta invece l’attenzione sulla situazione in casa lecchese. «È la prima volta in B2, sarà un’esperienza interessante», spiega. «Noi proveniamo da due partite non fortunate e abbiamo bisogno di ritrovarci in fretta e ritrovare il nostro gioco, per non perdere terreno dalle prime in classifica».
Coach Gianfranco Milano, dopo le sconfitte con Fiorenzuola d’Arda e Gossolengo, sa dove intervenire. «Ce lo auguriamo, non abbiamo fatto drammi e speriamo di reagire, come sempre, da gruppo vero».
La classifica, forse inattesa, dice che Olginate è davanti alla Picco. «Olginate è una realtà consolidata. È partita molto bene in questo campionato e credo proprio che sarà un’avversaria temibile. Cercheremo di fare il massimo e reagire».
