
Finale amaro per il Basket Costa nella A2 femminile. La vittoria è sfuggita solo all’ultimo tiro. Villafranca compie l’aggancio in classifica
Il Sanga Milano continua a essere un tabù per le biancorosse. Primo quarto del match equilibrato, Costa scappa subito e va 15-21 ma Maffenini riporta le compagne sul 21-21. Equilibrio nel secondo quarto, Costa soffre un po’ gli esterni milanesi ma Baldelli e Visconti la riportano sopra di cinque lunghezze all’intervallo lungo (32-37). Al rientro in campo, Mahlknecht e compagne allungano ancora, è un 48-56 che fa ben sperare.
Nell’ultimo periodo, Sanga riesce però a trovare canestri dalla distanza per ricucire, e negli istanti conclusivi si affida a Picotti dalla lunetta. A 30″ dalla fine Baldelli da tre illude Costa, ma Pozzecco pareggia a una manciata di secondi dalla sirena e Maffenini può gestire l’ultimo possesso in maniera vincente. Finisce 68-65.
Sconfitta pesante in termini di classifica, con Costa agganciata da Villafranca al secondo posto a quota 16, e Sesto ancora imbattuta a 20.
Il tabellino Basket Costa: Rulli 13, Del Pero 11, Baldelli 18, Visconti 5, Mahlknecht 11, Colognesi NE, Allevi Ne, Longoni, Balossi NE, Spinelli NE, Meroni 3, Tibè 4. All Pirola.
