
Prima giornata di ritorno: per Todeschini e compagni partita non semplice contro una squadra imprevedibile che tira con ottime percentuali
Comincia sabato (h 18) a Lugo il girone di ritorno della Np Olginate. I biancoblu di coach Alessandro Galli sono chiamati a imprimere, nel 2018, subito un buon ritmo al proprio campionato, finora positivo. In questa seconda metà di stagione ci sarà da confermarsi e provare a restare attaccati alla zona play-off, assolutamente a portata di mano.
Lugo è partita male ma ha poi saputo riprendersi, e veleggia in una posizione di metà classifica, a solo due lunghezze da Olginate. Con 81.4 punti segnati, la squadra di coach Gianluigi Galetti è una delle più prolifiche del girone B, per l’esattezza la seconda. Ma è anche la peggiore difesa con 81.3, a testimonianza di un sottile equilibrio nel gioco corri-e-tira. Le percentuali sono alte, 50% da due e 34% da tre. I rimbalzi sono 37, gli assist 14.8, ma anche tante palle perse, 15.8 di media a incontro. Su questo dovranno fare leva Davide Todeschini e compagni.
Il miglior marcatore stagionale è Matteo Seravalli con 13.7 punti, in doppia cifra anche Giacomo Filippini (11). Profondo il roster, con undici elementi impiegati con minutaggi superiori ai 10′. La partita di sabato verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della LNP.
Il programma della 16^ giornata nel Girone B di Serie B
Lissone Interni Bernareggio-Pallacanestro Crema
Orva Lugo-Gordon Nuova Pall. Olginate
Iseo Serrature Costa Volpino-Tigers Forlì
Virtus Padova-Green Basket Palermo
Gimar Basket Lecco-NTS Informatica Rimini
Tramarossa Vicenza-Bmr Basket 2000 Reggio Emilia
Pallacanestro Aurora Desio-Bakery Piacenza
Rekico Faenza-Baltur Cento
