Seguici

Calcio

Le pagelle: Bertani decide, Caraffa e Mureno positivi. E poco altro

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Calcio Lecco 1912 voto 5,5: la media tra il “6” del compitino che porta tre punti, e il “5” per una prestazione deludente nel secondo tempo, con zero tiri in porta e un atteggiamento che resuscita (fino a un certo punto) persino il Dro.

Nava 6 Gli diamo un voto per non farlo sentire solo. Non è mai chiamato in causa dai trentini, ma si dimostra sempre tempestivo nelle uscite.

Mortara 6 Prestazione di cesello. Controlla gli inserimenti di Casolla a destra, raramente spinge. Ordinato.

Luoni 5,5 La partita non è complicata, e infatti nel primo tempo se la cava bene. Perde un po’ di lucidità nella ripresa e sbaglia qualche pallone semplice, creando inutile apprensione. Finisce in affanno.

Merli Sala 6 Pulisce l’area con tempestività e gioca efficacemente di anticipo.

(Rea sv)

Mureno 6,5 Il gioco si sviluppa spesso a sinistra, perché c’è lui. Spinge tanto, corre bene, gli unici cross invitanti sono suoi.

Moleri 6 Trottolino nel primo tempo, cuce il gioco sul centrodestra, copre, combatte. Si spegne alla distanza.

(Ghidinelli sv)

Roselli 5,5 Finisce spesso per pestarsi i piedi con Cavalli, le distanze non sono ideali e a volte a centrocampo si rimane con buchi in cui i trentini si infilano.

(Draghetti 6 Entra e si propone subito. Atteggiamento positivo)

Cavalli 6 Inizia benissimo, dirige la squadra, mette palle invitanti. Nel secondo tempo non trova più le misure e va in apnea.

Caraffa 6,5 Sfiora il gol in contropiede, si batte come un leone, recupera palloni e li gioca con qualità. Averne.

(Scaglione 6 Pochi minuti ma entra concentrato e chiude su un paio di palle pericolose)

Bertani 7 È il leader tecnico e lo dimostra. Traversa su punizione, rigore sbagliato e corretto in tap-in. Arretra tantissimo e imposta la manovra d’attacco, ma oggi nessuno lo segue.

Cristofoli 5,5 L’impegno non manca, ma la condizione non è delle migliori. Lo si vede in alcuni scatti e su due palloni alti in area che in altre occasioni avrebbe “sbranato”.

All. Delpiano 5,5 La squadra è in convalescenza. Anche lui sa che partite così vanno chiuse molto prima. A patto di riuscire a tirare in porta. Prova la mossa Draghetti, ma il Lecco invece di guadagnare metri arretra, e non riparte più.

Dro Alto Garda 5,5: Non tira mai in porta, ma nemmeno soffre, visto che le uniche conclusioni tra i pali le subisce su palla inattiva.

Di Piero 6; Stroppa 6 (Kumrjia sv), Tobanelli 5 (Aquaro 6), Giannetti 5,5, Karamoko 6, Farimbella 6,5; Aiello 6, Bertoldi 5 (Pilenga 6), Grossi 5,5 (Som 6); Mengoli 6, Casolla 6,5.

Arbitro sig. Jacopo Pascariello di Lecce 7: piace il suo metro. Pochi cartellini, fischi corretti, rigore ineccepibile. Mai un atteggiamento sopra le righe.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio