
C’è lotta solo nel primo tempo, poi le brianzole trovano il canestro con continuità e difendono bene. Il finale è un comodo 54-81. Scatenate Rulli, Del Pero e Baldelli
Un primo tempo difficile, una ripresa sfavillante. E il Basket Costa prosegue la sua corsa all’inseguimento della Geas Sesto nel Girone Nord della A2 femminile.
Ad Albino c’è equilibrio nel primo quarto, chiuso sul 9-14, mentre nel secondo Visconti, Tibè e Longoni guidano il break brianzolo fino al +10. Albino comincia a martellare e trova un insperato aggancio sul 33-33, ma tre punti di Baldelli consentono a Costa di chiudere avanti all’intervallo.
Nel terzo periodo, Costa con Rulli e Del Pero trova il modo di riallungare, la zona funziona (42-58). Nell’ultimo quarto gli otto punti di Baldelli in due minuti mettono di fatto i titoli di coda all’incontro. Il finale è un comodo 54-81.
Settimana prossima per il Costa altra trasferta, in Sardegna, contro Selargius.
Il tabellino Basket Costa: Rulli 19, Del Pero 16, Baldelli 17, Meroni 4, Mahlknecht 2, Discacciati 3, Allevi, Balossi, Spinelli NE, Visconti 7, Tibè 5, Longoni 8. All. Pirola.
