Il coach bluceleste elogia i suoi dopo la vittoria su Lugo al Bione. «Noi più forti delle difficoltà che abbiamo incontrato in questo periodo»
Massimo Meneguzzo è soddisfatto della vittoria di ieri del Basket Lecco su Lugo. Anche se nel finale di partita i ragazzi si sono leggermente complicati la vita, il coach ai nostri microfoni ha sottolineato un aspetto importante. «A un certo punto eravamo in campo con quattro Under più Balanzoni: eppure abbiamo portato a casa l’incontro».
Dieci vittorie su dieci al Bione, secondo successo consecutivo dopo quello di Vicenza, che aveva segnato il ritorno all’affermazione in trasferta. I motivi per essere ottimisti non mancano, anche in ottica dello scontro diretto con Faenza in programma domenica prossima.
«Nonostante le difficoltà, le condizioni fisiche non ottimai, le assenze di Quartieri e Morgillo e i tanti giovani in campo», spiega Meneguzzo, «abbiamo 28 punti e siamo in linea con gli obiettivi stagionali». Dopo Faenza, il calendario potrebbe essere favorevole? «No. Mancheranno ancora otto partite e tutto potrà accadere, anche perché ogni squadra giocherà per un obiettivo e ci renderà la vita difficile».
Solazzi, Riva, Costa, Calò crescono e danno un contributo importante. «Sono molto soddisfatto di quello che stanno facendo».
