
Le brianzole di coach Gabriele Pirola vincono con facilità contro il Castello Carugate e agganciano in vetta le sestesi, battute in casa da Crema
Il Basket Costa Masnaga ce l’ha fatta: coronato il lungo inseguimento alla Geas Sesto San Giovanni. L’aggancio è arrivato grazie al successo sul Carugate, nel quale a brillare sono state le giovani che hanno sopperito all’assenza di Visconti e all’impiego a mezzo servizio di Meroni.
Le brianzole partono fortissimo, per chiudere 10-18 il primo periodo e resistere al ritorno del Carugate nel seondo (27-36). Più insidioso il terzo quarto, con un break delle padrone di casa e i canestri di Del Pero e Baldelli a ristabilire le distanze. La difesa torna a funzionare, Costa allunga a +15 e di fatto chiude i conti. Le giovani in campo nel quarto periodo gestiscono bene il punteggio, non facendosi distrarre dal black-out all’impianto di illuminazione. Finisce 50-73.
L’inaspettato tonfo casalingo della Geas Sesto, in casa, con Crema, rimescola tutto. Il campionato è ancora lungo, ma Costa ritrova la vetta in coabitazione con le “cugine”. In attesa della volata finale.
Il tabellino Basket Costa Masnaga: Longoni 8, Rulli 24, Del Pero 3, Baldelli 15, Mahlknecht 6, Discacciati, Colognesi 2, Balossi 2, Spinelli 4, Visconti NE, Meroni 2, Tibè 7. All. Pirola.
