
Cambio di cambo (e fondo), allenamento a gruppi divisi, Bertani di nuovo in campo.
E’ andato tutto secondo programma, corretto in mattinata, in casa Calcio Lecco 1912, che ha iniziato la preparazione per la gara di domenica contro il Levico Terme. Come annunciato, al “Lambrone” di Erba si è rivisto, a circa due mesi di distanza dall’ultima apparizione, anche il capocannoniere Cristian Bertani, uscito nella fase finale per correre sull’erba intorno al campo e prendere contatto con il fondo artificiale. Il centravanti, fermo da Lecco-Virtus Bergamo per uno strappo al gemello sinistro, ha confessato di essere sulla via del pieno recupero e potrebbe tornare tra i convocati, a sorpresa, anche prima della sosta pasquale.
A parte si è allenato anche Mattia Malvestiti, infortunatosi il primo ottobre al legamento crociato del ginocchio sinistro e operato quarantasette giorni dopo. Allenamento puramente atletico anche per Nicola Petrilli, Mauro Scaglione, Pietro Zammuto e Massimiliano Mirabelli. Solo palestra, infine, per Guido Corteggiano.
Il grosso del gruppo si è invece allenato anche agli ordini di mister Alessio Tacchinardi. Dopo il riscaldamento basato sulla tecnica pura tra i birilli, la squadra ha svolto delle ripetute sui cinquanta metri; a questo punto il tecnico ha liberato coloro che sono scesi in campo a Trento, mentre ha sottoposto i restanti elementi a delle esercitazioni sul possesso palla ad alta intensità.
La squadra si allenerà tutta la settimana presso il centro sportivo erbese per ovviare alle previsioni che pongono degli interrogativi sui fenomeni meteorologici in arrivo sul lecchese.
