
La B&P Costa Masnaga non si ferma più e continua nella sua striscia di risultati positivi in Serie A2. A farne le spese, questa volta, è il Pordenone
Nonostante le assenze di Visconti e Mahlknecht, la gara si apre nel migliore dei modi per le brianzole con Del Pero a mettere due triple in rapida successione. Qualche sbavatura in transizione nega la possibilità di volare via nel punteggio, ma è comunque 27-17 a fine primo quarto. Costa continua a non giocare benissimo e a collezionare falli, ben 18 nel primo tempo. All’intervallo è 43-29.
Nel terzo quarto, trascinata da Rulli, la squadra di coach Gabriele Pirola riesce a trovare continuità su entrambi i lati del campo e il 63-41 lo conferma. Le giovani mantengono il vantaggio nel periodo finale, sino all’83-59 sulla sirena.
Il Basket Costa completa così un percorso netto nel mese di marzo che l’ha portato in vetta alla classifica del Girone Nord di A2. Aprile sarà decisivo per le ambizioni stagionali.
Il tabelino B&P Costa: Discacciati 3, Colognesi, Allevi 8, Longoni 6, Rulli 27, Balossi 2, Del Pero 16, Baldelli 11, Spinelli 6, Meroni 4, Tibè. All Pirola.
