
Il week-end pasquale è stato foriero di ottime notizie, e risultati, per le giovani della Picco Lecco, impegnate in alcuni prestigiosi tornei
Le ragazze dell’Under 19 si sono recate a Pordenone, dove hanno preso parte al Torneo internazionale Cornacchia World Cup 2018. Inserite nel Girone C, le biancorosse guidate hanno ceduto 1-2 alla Nazionale lettone nel match inaugurale, quindi hanno battuto 3-0 il Feltre e il Trentino Volley 2-1, chiudendo così il raggruppamento al primo posto.
Negli ottavi di finale successo sul Meduna Volley Treviso con un secco 3-0, per sfidare le serbe del Vojvodina nei quarti: nuova vittoria per 3-0. In semifinale, superato anche l’ostacolo americano del Northern Lights per 3-2, al termine di un match infinito contro una squadra molto attrezzata. La finale ha visto prevalere il Bassano 0-3. Applausi convinti, comunque, per il bel cammino delle giovani lecchesi. Ancora una volta, riconoscimento di migliore palleggiatrice per il capitano della Picco Alessia Mandaglio.
L’Under 16 è stata invece impegnata al Trofeo Rebaioli di Darfo Boario, chiudendo a sua volta con un ottimo secondo posto.
La finale Under 19 al “Cornacchia”
