
Finalmente il Basket Costa scaccia i fantasmi dei precedenti e piega la sua bestia nera, il Sanga. Interrotta una serie negativa di quattro sconfitte contro le meneghine
L’avvio di match è equilibrato. Le brianzole devono fare a meno di Visconti e non riescono a incidere con la difesa: il Sanga si porta sul 26-30 al 15′. Coach Gabriele Pirola rimette a posto le cose dopo il time-out, il Costa trova il sorpasso sul 35-32.
Nella ripresa, le bianbcorosse allungano e trovano il vantaggio massimo di +11, che Rulli e Tibè spingono simo al +21 a metà quarto periodo.
Il Sanga però non ci sta, Rossi e Maffenini “sentono” il canestro e piazzano un parziale di 0-12. Costa non si distrae troppo, capitan Longoni riporta le sue in linea di galleggiamento e manda i titoli di coda sul 72-59.
Prossimo turno trasferta a Castelnuovo, che in questo girone di ritorno si è dimostrato uno dei campi più complicati, ma le pantere brianzole hanno davvero voglia di graffiare. E di mantenere il primo posto in classifica.
Il tabellino B&P Costa: Discacciati NE, Colognesi NE, Allevi NE, Longoni 8, Rulli 24, Balossi 3, Del Pero 7, Baldelli 7, Spinelli 3, Meroni 2, Tibè 12, Mahlknecht 9 All. Pirola.
