Seguici

Basket

Il LBW si congeda dal pubblico di casa con un netto successo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Successo in casa e le blucelesti dicono arrivederci al prossimo anno ai tifosi di Cesana Brianza. Anche il Bettola si inchina

Vittoria in scioltezza per il Lecco Basket Women che si congeda dal proprio pubblico a Cesana travolgendo il Basket Bettola per 62-34.

Gara condotta dall’inizio alla fine per Benzoni e compagne che hanno avuto in Giulia Rusconi la mattatrice con un perentorio 6/6 nei tiri da 3 per 26 punti complessivi. La difesa ha poi fatto il resto concedendo solo le briciole alle avversarie. Subito avanti 8-0, le blucelesti hanno conservato un buon vantaggio all’intervallo (26-17), per poi piazzare il break decisivo nel terzo periodo grazie anche a tre triple di Rusconi che sono valse il 47-25. Gara praticamente chiusa e solo accademia nel finale (62-34) per il quintetto di casa che ha sfiorato anche i 30 punti di vantaggio.

Ora per agguantare il quarto posto è necessaria una vittoria sul campo di Carnate nell’ultima giornata di campionato in programma sabato prossimo alle 21. «Abbiamo chiuso in maniera degna e valida le partite casalinghe», ha spiegato coach Daniele Berri. «Ho fatto ruotare tutte le giocatrici e ognuna ha dato il suo contributo. A differenza delle ultime partite, questa volta ci sono entrati i tiri da fuori, che hanno fatto la differenza. È stato un match che rispecchia la nostra stagione, fatta di grande impegno, voglia di fare gruppo e stare insieme. Il bilancio di questa stagione di partenza per la nostra società è positivo. Ora da queste giocatrici ripartiremo per costruire la nuova stagione con obiettivi più ambiziosi».

Il tabellino Lecco Basket Women: Nava 9, Martina Rusconi 5, Magni 2, Galli 2, Benzoni 3, Pozzi 8, Giulia Rusconi 26, Scumace, Binda, Butti 7. All. Berri.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket