Nella trentaseiesima giornata del girone B di Serie D, il match di cartello non può che essere quello che vedrà il Lecco scendere in campo a Rezzato, contro la prima della classe (ore 15.00, diretta radiofonica all-device su www.leccochannelnews.it).
I bresciani non possono permettersi passi falsi, visto che l’attuale vantaggio di quattro punti sulla Pro Patria è potenzialmente di una sola lunghezza, dovendo la formazione capolista ancora scontare il turno di riposo, e ammesso che i bustocchi vincano.
Il Lecco, dal canto suo, ha visto socchiudersi le porte dei play-off, insperato scenario fino a poco fa: i BluCelesti distano cinque punti dal Darfo Boario, ultima formazione posizionata in piazza utile per i play-off, che è “circondato” dalla Pergolettese, un punto sopra, e dalla Virtus Bergamo, una lunghezza sotto.
Ecco, dunque che tra queste quattro squadre, racchiuse nel giro di soli 6 punti, ci sarà una lotta per accaparrarsi i due posti disponibili per i play-off, nelle ultime tre giornate di campionato.
Per il Lecco a Rezzato non ci può essere alternativa alla vittoria ma, come detto sopra, i padroni di casa, che accarezzano la Serie C, non mancheranno certo di stimoli, anzi.
Darfo Boario 0-0 Rezzato (video acrezzato.blogspot.it)
Darfo Boario: Rdifi, N.Filippi, Mondini, Panatti (35′ st Lebran), Lucenti, Bakayoko, Zanardini (42′ st Bruno), Muchetti, Spampatti (19′ st Vaglio), Galelli (8′ st Forlani), Nibali (29′ st Lauricella). A disposizione: Petrisor, Rizzi, L.Filippi, Ademi. Allenatore: Del Prato
Rezzato: Lancini, Gurini (20′ st Mecca), Tagliani (15′ st Ruopolo), Giorgino (47′ st Sane), Diogo (1′ st Caridi), Cazzamalli, Mair, M.Ruffini, Gualdi (30′ st Jadid), L.Ruffini, Tissone. A disposizione: Bonometti, Ambrosini, Cartella, Licini. Allenatore: Filippini
Arbitro: Saia di Palermo
Note: terreno di gioco in buone condizioni; spettatori 500 circa; espulso Muchetti (DB) al 1′ st per somma di ammonizioni; ammoniti: Gurini (R) e Muchetti, Vaglio (DB); calci d’angolo 4-5; recupero: 0′ e 5′.
