Straordinaria prestazione del Rugby Lecco, forse la migliore stagionale. E anche l’Amatori Capoterra è piegata al Bione. Sono cinque vittorie consecutive per il quindici di Sebastian Damiani
Il vantaggio dei blucelesti già dopo due minuti di gioco, grazie alla meta di Rusconi non trasformata. Al quarto d’ora arriva la meta di mischia, che Brambilla trasforma per il 12-0. Stesso copione al 25′ per un Lecco che gioca e si diverte. La quarta segnatura di giornata, che vale il bonus in classifica, arriva alla mezzora grazie ad Alippi. Brambilla è ancora lucido a centrare i pali. C’è tempo ancora per la meta di coach Damiani ed è 31-0 all’intervallo.
I Leoni, dopo il break, ripartono come avevano terminato: con grinta e forza. Spinti dal pubblico, trovano subito la meta di Rusconi, con trasformazione ancora una volta a opera di Brambilla. Dal 23′ al 28′ altre due segnature grazie a Rusconi e Alippi, il punteggio arriva addirittura sul 50-0.
Solo nel finale il Lecco allenta un po’ la pressione e Capoterra si sblocca, ormai a partita virtualmente conclusa, fino al 50-21 finale.
Questa vittoria consente ai blucelesti di portarsi a sole tre lunghezze dal Piacenza settimo in classifica nel Girone 1 di Serie B. Gli emiliani sono stati piegati 14-11 a Lumezzane. Mancano due giornate alla fine del campionato, il sorpasso è difficile ma possibile. Soprattutto giocando a questo livello.
(nel video in apertura i festeggiamenti del Rugby Lecco e il ringraziamento di Damiani ai suoi ragazzi a fine partita)
