Seguici

Basket

La Np Olginate non sbaglia: play-out con Palermo sull’1-0

(Foto Morale & PhotoLR)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Nuova Pallacanestro Olginate si aggiudica 101-92 la prima gara di play-out con la Green Palermo. Prestazione maiuscola dall’arco per i biancoblu che tirano col 57%

La partenza è altalenante, a trascinare la squadra di Alessandro Galli è Giacomo Siberna che realizza 10 punti in 6′ per il primo break. I siciliani reagiscono prontamente e con uno 0-9 passano in vantaggio, per chiudere il parziale di apertura 18-18.

La seconda frazione è una sfida senza esclusione di colpi tra Marinò e Venturelli: il primo realizza 11 punti in dieci minuti, il secondo 12. Palermo va avanti 43-47 all’intervallo e il PalaRavasio si spaventa. La Npo trova però l’appoggio del suo pubblico e al rientro in campo è super reattiva, muovendo la zona dei siciliani e trovando ottimi sbocchi offensivi. Nel finale di quarto l’antisportivo fischiato a Montanari consente a Olginate di allungare sul 67-58 con un “parzialone” di 24-11.

Nel quarto periodo Palermo prova a riportarsi sotto ma capitan Matteo Marinò è trascinante, ben supportato da Dessì e Seck. La Np Olginate vince 101-92. Grande partita di Marinò con 26 punti, Siberna ne mette 17, Cardellini 14.

Gara due è in programma giovedì alle 20.30 a Palermo. Olginate dovrà fare a meno di Marco Tagliabue, la cui stagione è finita causa frattura e operazione al setto nasale. I ragazzi di Galli avranno a disposizione il primo matchpoint per guadagnare la permanenza in Serie B.

Il tabellino Np Olginate: Siberna 17, Todeschini 7, Rota 2, Colnago 9, Bassani 11, Marino’ 26, Butta ne, Seck 9, Dessi’ 6, Cardellini 14, Maver, Moretti, All. Galli.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket