
La Nuova Pallacanestro Olginate si aggiudica 101-92 la prima gara di play-out con la Green Palermo. Prestazione maiuscola dall’arco per i biancoblu che tirano col 57%
La partenza è altalenante, a trascinare la squadra di Alessandro Galli è Giacomo Siberna che realizza 10 punti in 6′ per il primo break. I siciliani reagiscono prontamente e con uno 0-9 passano in vantaggio, per chiudere il parziale di apertura 18-18.
La seconda frazione è una sfida senza esclusione di colpi tra Marinò e Venturelli: il primo realizza 11 punti in dieci minuti, il secondo 12. Palermo va avanti 43-47 all’intervallo e il PalaRavasio si spaventa. La Npo trova però l’appoggio del suo pubblico e al rientro in campo è super reattiva, muovendo la zona dei siciliani e trovando ottimi sbocchi offensivi. Nel finale di quarto l’antisportivo fischiato a Montanari consente a Olginate di allungare sul 67-58 con un “parzialone” di 24-11.
Nel quarto periodo Palermo prova a riportarsi sotto ma capitan Matteo Marinò è trascinante, ben supportato da Dessì e Seck. La Np Olginate vince 101-92. Grande partita di Marinò con 26 punti, Siberna ne mette 17, Cardellini 14.
Gara due è in programma giovedì alle 20.30 a Palermo. Olginate dovrà fare a meno di Marco Tagliabue, la cui stagione è finita causa frattura e operazione al setto nasale. I ragazzi di Galli avranno a disposizione il primo matchpoint per guadagnare la permanenza in Serie B.
Il tabellino Np Olginate: Siberna 17, Todeschini 7, Rota 2, Colnago 9, Bassani 11, Marino’ 26, Butta ne, Seck 9, Dessi’ 6, Cardellini 14, Maver, Moretti, All. Galli.
