
Il tennista lecchese si è fermato agli ottavi in singolare ma ha fatto percorso netto nel doppio in coppia con Jacopo Stefanini. Si giocheranno il titolo
Prosegue l’attività internazionale di Lorenzo Frigerio. Questa settimana il tennista del Tc Lecco, impegnato nel ritrovare la migliore forma dopo il lungo stop per curare l’ernia, ha giocato il Futures If Città di Casale Monferrato, 15mila $ su terra battuta.
Frigerio, testa di serie n° 8 di un tabellone in gran parte costituito da italiani, ha vinto il match di primo turno contro Alessandro Bordone 6-0 6-2, cedendo però alla distanza in ottavi a Enrico Dalla Valle 2-6 6-4 6-2.
Il 29enne lecchese è ancora in corso nel tabellone di doppio, in coppia con Jacopo Stefanini. I due, testa di serie n° 2 del main draw, hanno affrontato nel tardo pomeriggio di giovedì Pietro Licciardi e Simone Roncalli nell’incontro valido per le semifinali. Vittoria 6-3 7-6 e finale centrata per il lecchese e Stefanini. I loro avversari saranno Giovanni Fonio e Corrado Summaria.
In precedenza, Frigerio e Stefanini si erano imposti su Ghedini/Sardella 7-5 6-2 e su Kivattsev/Ragazzi 6-3 6-4.
