
In attesa di conoscere in quale campionato militerà, Serie B o A2 col ripescaggio, la società bluceleste rinnova con Caglio, Iacobuzio, Quarenghi e De Stefano
Sarà un Lecco Calcio a 5 a tinte tricolori. Le prime conferme in casa bluceleste, per quanto concerne il campo, riguardano infatti il blocco di giocatori italiani, quello zoccolo duro che da anni si conosce e ha trascinato la squadra dalla Serie C alla B e poi a un ottimo campionato culminato ai play-off.
Daniele Caglio, Francesco Iacobuzio, Simone De Stefano e Pietro Quarenghi rinnovano e anche l’anno prossimo faranno parte della squadra affidata a Esteban Arellano. Si attendono ora altre possibili conferme, per completare una base solidissima sulla quale il tecnico potrà fare affidamento per partire bene nella prossima stagione.
Pronti uno o due colpi di spessore
Il lavoro del responsabile dell’area tecnica Rosario D’Onofrio nel frattempo prosegue per inserire elementi di spessore in rosa e valutare gli stranieri da tesserare. In ogni caso sono in dirittura d’arrivo alcune trattative condotte sul mercato italiano. Al netto di queste, nelle intenzioni della società ci sono uno o due colpi di altissima levatura.
Molto dipenderà dalla categoria che il Lecco affronterà. Per diritto c’è la Serie B, ma la situazione attuale in A2 potrebbe consentire un ripescaggio nella categoria superiore. Al momento ci sarebbero due posti vacanti (lasciati liberi dal Pescara e dalla Odissea 2000). L’intenzione della società è presentare la domanda, a quanto sembra con buone chance di vederla accolta.
