
Andrea sceglie altri lidi per impegni professionali. I biancoblu di coach Meneguzzo perdono energia e rimbalzi difficili da sostituire
Prosegue la rivoluzione “dolce” in casa Np Olginate, tra conferme e partenze. L’ultima annunciata è particolarmente dolorosa: Andrea Bassani andrà infatti a Piacenza (ma dovrebbe giocare con Milano3) per motivi di lavoro.
Si interrompe un binomio di successo che negli ultimi tre anni ha portato “Bax” a laurearsi puntualmente miglior rimbalzista del campionato, due volte in Serie C Gold e una in Serie B. Non solo: il centro ha chiuso anche tra i migliori dieci giocatori per quanto riguarda i punti realizzati e la Valutazione complessiva.
Per restare alla recente attualità, nel campionato 2017/18 il pivot ha realizzato 11,2 punti di media in 33 gare tra regular season e play-out contro Palermo, con 10,4 rimbalzi e il 50,5% da due.
«Tre anni fantastici»
«Ringrazio tutta la dirigenza per questi fantastici tre anni – commenta Bassani – in cui ci siamo presi delle soddisfazioni uniche e, se non fosse stato per i miei impegni professionali, sarei rimasto per cancellare la beffa di questa stagione. Quando gli impegni me lo permetteranno sarò sugli spalti a tifare Npo».
«Non sarà facile sostituire un giocatore come Bax – commenta il ds Fabio Ripamonti – lo ringrazio per questi tre anni in cui è stato il fiore all’occhiello di Npo. Andrea è un ragazzo straordinariamente serio e un giocatore super. Posso solo augurargli il meglio con tutto il bene del mondo».
