
La Gimar Basket Lecco piazza un altro colpo in entrata, il secondo dopo l’arrivo in bluceleste di Federico Di Prampero
Coach Paternoster potrà affidare le chiavi della squadra al playmaker Michael Teghini, classe 1992, dunque un Senior, che lo scorso anno ha giocato a Barcellona (Serie B, Girone D) segnando 9 punti di di media (51% da due e 41% da tre) in 25′ di regular season. Un rendimento salito nelle otto gare di play-off disputate a 11,6 punti. Con la formazione siciliana ha disputato inoltre la Final Eight di Coppa Italia.
Cacace rimane: sarà il perno bluceleste
Teghini è cresciuto nell’Azzurra Trieste, esordendo a livello Senior nel 2011/12 in A2 per poi fare esperienza in Serie C con le maglie di Piadena, Ronchi dei Legionari e Servolana Trieste.
«Sono contentissimo della chiamata della società – commenta il play – Ho parlato col coach che mi ha illustrato il progetto e mi ha fatto subito un’ottima impressione, sia per le ambizioni stagionali sia per il ruolo che ricoprirò in campo. Mi sono sentito responsabilizzato. Il girone del nord? La serie B la seguo tutta e il livello penso sia alto: dal tipo di gioco che faremo sono sicuro che saremo sicuramente una gatta da pelare per tutti. Mi aspetto una grande stagione. Il mio ruolo? Sono un playmaker non purissimo, anche perché sono abbastanza alto. Mi piace far correre la squadra, ma so anche mettermi in proprio e fare canestro».
Ecco come giocherà coach Paternoster
Con Teghini play, Di Prampero guardia, Cacace “3”, restano due spot per completare il quintetto titolare: il “4” potrebbe essere Juan Manuel Caceres, il “5” Jacopo Balanzoni. Novità sono attese nei prossimi giorni.
