
Il primo giovane per la prossima stagione di Serie B, in casa bluceleste, si chiama Riccardo Chinellato. Si tratta di un’ala piccola, classe 2000, 198 cm per 94 kg
Chinellato ha mosso i primi passi a Porto San Giorgio, mentre dall’Under 14 in avanti è cresciuto ne settore giovanile della Pall. Cantù. L’esordio in campo Senior è giunto nella passata stagione proprio con la maglia dell’Acb Cantù in C Silver, segnando 15 punti nell’unica gara disputata. Nel 2017/2018 Chinellato si è diviso tra l’Under 18 e la Dng di Cantù segnando con la prima 16,7 punti di media e con la seconda 10,5. Nel 2016-2017, sempre con l’Under 18 canturina, ha messo a segno 8,4 punti.
Esperienze importanti per l’ala piccola sono arrivate anche con le varie nazionali, avendo fatto parte dell’Under 14, di 15, 16 e 17.
«Ringrazio la società e in particolare coach Paternoster per avermi dato la possibilità di far parte del suo progetto: sono motivato e non vedo l’ora di lavorare col team – commenta Riccardo – Prometto di dare il massimo impegno. Un altro fattore determinante che mi ha fatto accettare la proposta del Basket Lecco è stata la struttura di lavoro. Il mio ruolo? Sono un’ala piccola ma posso giocare anche da guardia e da ala grande».
