Seguici

Calcio

Calcio, il popolo rinnova la sua fiducia al Lecco: centinaia di tifosi in piazza per la presentazione

Le centinaia di tifosi che si sono recati in piazza Garibaldi per la presentazione
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ancora una volta, il popolo bluceleste ha dato una risposta forte e chiara alla Calcio Lecco 1912.

Centinaia di tifosi si sono accalcati in piazza Garibaldi, domenica sera, per prendere parte alla presentazione ufficiale del nuovo corso. Un corso profondamente rinnovato negli uomini: com’è noto, la diligence composta dal presidente Paolo Di Nunno, dal figlio e vicepresidente Gino, dal presidente onorario Angelo Battazza e dal dg Angelo Maiolo ha affidato a mister Marco Gaburro oneri e onori nell’allestimento del nuovo gruppo.

Estate bluceleste: il programma

Ebbene, la centralissima piazza ha contenuto svariati appassionati, accorsi nel cuore di Lecco per vedere la “prima” della propria squadra del cuore. La cerimonia di presentazione è stata rapida e ha spaziato anche nel campo della musica, della danza e dell’arte, tutto di stampo bluceleste. In contemporanea con la salita della squadra sul palco, momento applauditissimo, accompagnato da fragorosi cori e da una torciata degli ultras, è stata svelata anche la maglia disegnata da Legea Lecco: come vi avevamo anticipato, la prima, quella classica bluceleste, è rimasta la medesima della passata stagione, ma lo sponsor tecnico ha rinnovato la seconda e la terza divisa. Al centro delle tre mute ci sarà ancora il nome di Cantine Pirovano, che ha rinnovato il suo impegno a fianco della Calcio Lecco 1912.

Microfono alla mano, mister Gaburro ha poi sintetizzato in poche parole le proprie sensazioni: «Dobbiamo capire dove siamo, guardando la passione di questa piazza. Prima lo riusciamo a interiorizzare, prima capiremo come raggiungere il nostro obiettivo. Non c’è altro da dire, ma solo da lavorare», riscuotendo un convinto applauso. “Caldo” il discorso del presidente Paolo Di Nunno: «Ho speso tanti soldi anche quest’anno per fare questa squadra e per sistemare lo stadio, Lecco mi dovrebbe ringraziare per questo. Ho fatto tutto questo per la città e per i suoi tifosi, che stasera sono venuti in tantissimi per scoprirci. E’ un bel gesto da parte loro, ma gli chiedo anche di abbonarsi e darci la loro fiducia».

Al termine della presentazione, Ermanno Corti è salito nuovamente sul palco per cantare l’inno della società, “Forza Lecco”, duettando con lo scatenato Battazza e alcuni giovani atleti del Settore Giovanile. Domani mattina si terrà il primo allenamento della stagione presso il campo sportivo di Carenno; sabato, invece, andrà in scena la prima amichevole in famiglia, sempre presso il medesimo centro sportivo lecchese.

La galleria fotografica della presentazione

Rivivi la presentazione

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio