
Sono Fabio Bugatti e Jacopo Masocco gli ultimi ritocchi al roster della Np Olginate per la prossima stagione di Serie B
Bugatti, ala classe 98, è nato a Cantù sia all’anagrafe che cestisticamente. Con la canotta canturina ha conquistato il titolo italiano Under 20 nel 2016 (insieme a Giacomo Siberna). Nel 2017/18 un’esperienza in Serie B ad Alba. «Coach Meneguzzo è stato molto chiaro con me – commenta Bugatti – e ho apprezzato il programma di lavoro che il coach e il suo staff ha su noi giovani giocatori. Il mio obiettivo sarà quello di sfruttare al meglio l’opportunità che la società Npo mi sta offrendo e per questo la ringrazio».
Anche Masocco, guardia del 2000, è nato e cresciuto a Cantù. «Mi aspetta un anno molto impegnativo e sarà molto difficile e intenso, ma sono pronto a fare sacrifici per fare parte del gruppo Npo portando il mio contributo con l’obiettivo di fare una stagione molto positiva».
Intenso calendario di amichevoli
La Np Olginate si ritroverà il prossimo 20 agosto al PalaRavasio per il raduno prestagionale. In programma, in pieno stile Meneguzzo, 47 giorni intensi con 48 allenamenti e 10 partite amichevoli di cui due al torneo di Varese contro Oleggio, Gazzada e Robur Varese. La prima amichevole sarà interessante, contro la selezione di un College Usa a Olginate il 24 agosto. In calendario anche le sfide a Cantù (30 agosto a Chiavenna), Vigevano (B), Lissone (C Gold), Mantova (A2), Pavia (B), Crema (B) per concludere con Urania Milano, prossima avversaria di campionato.
