
E’ stato definito nella giornata odierna l’accordo tra Lecco e Cagliari per il trasferimento in prestito del giovane Stefano Ruiu.
Come anticipato da leccochannelnews.it negli scorsi giorni, mister Marco Gaburro ha fatto ancora la “spesa” in Sardegna, aggiungendo a Lisai un altro tassello proviente dall’isola. Già presente in ritiro da venerdì pomeriggio, stesso giorno in cui si è aggregato anche Mattia Alborghetti, Ruiu rappresenta il “Duemila” tanto cercato per la fascia sinistra, ruolo delicato e in cui era tassativa la volontà di mettere un “giovane di serie” (dal 1998 in giù).
Nonostante la giovane età, il 17enne, quasi un 2001 visto che è nato a dicembre, terzino scuola Cagliari ha già accumulato 24 presenze con il Latte Dolce (Girone G) nel corso dell’annata 2017/2018, bagnate da una rete e da un assist. Stagione, quella in terra sarda, conclusasi con l’ottenimento di una sofferta, ma diretta salvezza con 40 punti. Ruiu, 20 partite nell’ultima esperienza con gli Allievi rossoblù (2016/2017).
Ruiu nuovo giocatore bluceleste: il comunicato
Calcio Lecco 1912 S.r.l. è lieta di comunicare l’ingaggio di Stefano Ruiu dal Cagliari per la stagione sportiva 2018/19 con la formula del prestito. Nato l’8 dicembre 2000, Ruiu cresce nelle giovanili del club rossoblù per poi trasferirsi a Sassari nella società del Latte Dolce in Serie D dove, tra Campionato e Coppa, colleziona 24 presenze e 1 gol.
Ruiu è un mancino che ricopre il ruolo di terzino sinistro e di esterno sinistro a centrocampo.
