Seguici

Calcio Lecco 1912

L’analisi tattica del primo Lecco di Gaburro: manovra di qualità ed esterni propositivi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

A colloquio con il nostro opinionista di Serie D Giacomo Ricci su quanto visto nelle prime due settimane di ritiro dei blucelesti

Un ritiro positivo, un lavoro che è già a buon punto per costruire una squadra che avrà il compito di essere protagonista nella prossima stagione.

Il Lecco è sceso da Carenno dopo due settimane proficue. La mano di mister Marco Gaburro inizia a vedersi. Abbiamo analizzato alcuni interessanti aspetti tecnico-tattici con il nostro opinionista del campionato di Serie D, Giacomo Ricci, al termine dell’amichevole vinta domenica 1-0 sul Villa Valle.

«Ho avuto l’impressione di un Lecco che ha lavorato molto e ha le idee chiare su quanto deve fare in campo. A Carenno contro il Villa Valle è stato molto convincente il primo tempo, soprattutto da parte del centrocampo che sarà molto importante nel corso della stagione. La difesa non è mai stata messa in discussione, i due esterni nonostante la giovane età hanno fatto vedere di saperne davvero tanto».

Lecco-Villa Valle, le parole di Gaburro

Spicca già, rispetto al 2017/18, una certa qualità nella manovra. «L’anno scorso si era cercato invano un certo tipo di giocatore esperto, trovato quest’anno con Segato e Pérez che hanno mostrato cose importanti sia con palla corta sia con palla lunga. Grande qualità. Si sono viste cose ottime anche dagli esterni che in fase di proposizione partono molto alti ma poi si abbassano consentendo la sovrapposizione degli esterni bassi. Bene anche i cambi di gioco sulla fascia opposta, che mettono sempre in difficoltà le difese avversarie. Tutto questo è frutto del buon lavoro del mister».

Quale bilancio parziale trarre da queste due settimane di lavoro estivo? «Assolutamente positivo, soprattutto con la formazione del primo tempo scesa in campo domenica. Nella ripresa si è avuto qualche problema di amalgama, ma quanto abbiamo visto finora lascia ben sperare».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912