C’è soddisfazione in casa Calcio Lecco dopo la vittoria nel triangolare di Concorrezzo.
Guarda le foto del triangolare tra Lecco, Caronnese e Vimercatese
Moderata, chiaramente, visto che si trattava comunque di un triangolare amichevole, ma, a ridosso dell’inizio della stagione, vincere aiuta sempre a vincere. La squadra di Gaburro ha dato un altro colpo verso l’alto al livello d’intensità e cattiveria agonistica: soprattutto nella gara contro la Caronnese non sono mancati contrasti duri e un paio di accenni di rissa, subito tamponati, ma segno di come l’inizio della stagione “vera” sia quantomai imminente.
Il Lecco vince il triangolare: la sintesi delle gare
Non avverrà più tardi, se non prima, della di domenica 26, a Sondrio (dalla Lega Nazionale Dilettanti arriveranno novità in giornata per la Coppa, martedì dovrebbero essere stilati i gironi del campionato): «Siamo al sessanta per cento della condizione fisica – spiega Gaburro a Lecco Channel News -. Per noi il rinvio è stato positivo, l’avevo già detto prima, perchè era stata una sorpresa quella di vederci collocato il Preliminare nel calendario. Arriveremo più pronti alla prima partita».
A prenderesi la scena e i titoli sono stati Tommaso Lella e Riccardo Capogna, la cui forma e lucidità stanno lievitando in maniera evidente: «Noi attaccanti siamo condannati a segnare quanto più possibile – sorride il bomber romano -. Il mister oggi voleva fare risultato e l’abbiamo accontentato, giocando due partite vere, dimostrando che la squadra sta crescendo».
