Seguici

Basket

Basket Lecco, coach Paternoster: «I ragazzi hanno voglia di migliorarsi»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Intervista all’allenatore bluceleste durante il raduno ufficiale scattato lunedì 20 agosto. «Queste sette settimane le più importanti della stagione»

Ha diretto il primo allenamento ieri, con i membri del suo staff, Gandini, Semoventa e Meroni, e continuerà con gran ritmo sino al 7 ottobre, giorno dell’esordio in campionato con San Vendemiano.

Antonio Paternoster si è presentato lunedì al Bione con lo sguardo di chi ha le idee chiare e non vede l’ora di guidare il Basket Lecco in Serie B. Convinzione dei propri mezzi e di quelli messi a disposizione dalla società bluceleste, ma anche consapevolezza di un lavoro che si annuncia intenso e non ammetterà passaggi a vuoto. Da plasmare c’è una squadra nuova, che vanta sì un buon potenziale ma ancora non si conosce.

Foto | Il raduno del Basket Lecco al Bione

«Le sensazioni sono positive, siamo sicuramente riusciti ad allestire un buon roster con giocatori non solo motivati ma soprattutto che hanno voglia di crescere e migliorarsi. La società ha soddisfatto completamente le esigenze del proprio coach» ha commentato Paternoster ai microfoni di LCN.

«Siamo consapevoli che affronteremo un girone difficile ma anche che siamo una squadra che potrà migliorare moltissimo. Queste settimane sono le più delicate della stagione perché dovremo conoscerci e trasformare un gruppo di ragazzi in una squadra».

Il periodo sarà dunque intenso, tra allenamenti e test amichevoli sul campo contro squadre competitive. «Da ora fino alla settimana prima del campionato andremo sui due allenamenti al giorno da tre ore ciascuno. Il programma prevede circa undici partite perché sarà importante giocare molto e arrivare pronti al debutto casalingo del 7 ottobre».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket