Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Gaburro: «Soddisfatto della prestazione di titolari e subentrati»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

E’ buona anche la “seconda” della Calcio Lecco 1912 di mister Marco Gaburro.

Guarda il video di Virtus Bergamo-Lecco

La squadra del tecnico di Pescantina ha ottenuto il secondo successo in altrettante gare sul campo della Virtus Bergamo, formazione consolidata e mai doma, che non ha mai mollato un centimetro e ha lottato su ogni pallone al cospetto di un gruppo, quello bluceleste, apparso complessivamente più forte ma incapace di chiudere in anticipo la gara. Fattore, questo, che si sarebbe potuto verificare già nei primi dieci minuti, quando il Lecco ha creato tre palle gol importanti con Lisai, D’Anna e Silvestro.

Guarda le foto di Virtus Bergamo-Lecco

«Abbiamo fatto un’ottima gara contro un avversario nettamente più forte del Sondrio – spiega mister Marco Gaburro a Lecco Channel News -. Volevamo valutare anche la tenuta della linea difensiva, che si è dimostratata in forma e ha concesso poco alla Virtus, nulla aldilà di una traversa di Germani. Miglioreremo ancora, sperando di avere ancora tanta gente al nostro fianco: qui sembrava di giocare in casa». Dei 620 paganti, svariate centinaia erano di fede bluceleste, carichi “a molla” per una stagione che sembra aver preso i binari desiderati. Di certo, i blucelesti hanno fatto più strada in Coppa rispetto a un anno fa, quando vennero estromessi in malo modo dalla Folgore Caratese.

Tra chi ha illuminato la scena al “Carillo Pesenti Pigna” trovano spazio Simone D’Anna e Michele Silvestro, le due ali del 4-3-3 gaburriano che stanno dimostrando di avere una gamba e un’incisività importanti: «Abbiamo fatto una buona gara – spiegano in coro ai nostri microfoni – ottenendo una vittoria che volevamo».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio