
Non arrivano buone notizie dal “Rigamonti-Ceppi”, dove la Calcio Lecco 1912 prosegue il suo avvicinamento alla sfida contro la Folgore Caratese.
La squadra bluceleste, infatti, non ha ritrovato in campo nè Guillermo Pérez nè Stefano Ruiu: il primo soffre per un principio di fascite plantare da ormai dieci giorni, mentre il secondo ha abbandonato il campo durante la gara contro la Virtus Bergamo per un problema muscolare alla gamba sinistra. Praticamente impossibile che recuperino per la gara di domenica 9 contro i brianzoli. Un’altra grana si è aggiunta a queste due: nel corso della seduta odierna si è fermato anche il centrale Fabrizio Carboni, le cui condizioni dovranno essere valutate nei prossimi giorni; pronto e in forma, comunque, Ivan Merli Sala, fin qui mai utilizzato in gare ufficiali ma sempre “sul pezzo”.
La seduta pomeridiana odierna, cui gran parte dei giocatori abbina quella mattutina in palestra, è stata incentrata, come di consueto, su esercitazioni a elevata intensità, di stampo tecnico-tattico (possesso palla e tiri in porta) ed eseguite quasi interamente con il pallone, eccezion fatta per riscaldamento e attivazione. Parallelamente, sino alle partitelle finali, i portieri si sono allenati con il preparatore Locatelli, concentrandosi in particolar modo su tecnica e reattività.
