Seguici

Calcio

Calcio Lecco, Gaburro riparte e deve scegliere: «Preferisco l’abbondanza. Casale da temere»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Due centrocampisti recuperati e varie scelte da fare: probabilmente i problemi preferiti di mister Marco Gaburro, che ha parecchia abbondanza in cui pescare per comporre l’undici anti-Casale.

Il tecnico può far conto su Jordan Pedrocchi e Guillermo Pèrez Moreno, non esattamente gli ultimi arrivati in categoria, rientrati rispettivamente da squalifica e problema fisico al piede. La gara in Piemonte rimane insidiosa, ma il livello d’attenzione s’è mantenuto alto per tutta la settimana, fattore figlio di un livello di competitività interna sempre più alto. Lanciato da due vittorie in altrettante gare di campionato, il Lecco ha preparato la trasferta nel modo che sembra prediligere: dandosele di santa ragione nel corso delle varie sedute d’allenamento. Nessuna scazzottata, beninteso, ma del sano furore agonistico e una certa incertezza su coloro che saranno titolari: Pèrez, per dire, potrebbe partire dalla panchina ed entrare a gara in corso dopo la lunga assenza, così come Lisai potrebbe essere inserito nel trio offensivo al posto di Draghetti e Silvestro.

«Conosco bene il Casale, ma non si possono fare paragoni – spiega mister Gaburro a Lecco Channel News -. Non guardo a ciò che è successo l’anno scorso, ma al fatto che, quella piemontese, è una squadra che sta meglio rispetto a chi abbiamo affrontato e in casa sono temibili». Il nostro riferimento era a quando i traballanti nerostellati si presero lo scalpo del lanciatissimo Como nonostante la doppia inferiorità numerica: a beneficiarne furono proprio il tecnico e il Gozzano.

Come detto, si pongono problemi di abbondanza: «Abbiamo ancora fuori ancora Ruiu, Caraffa ha un fastidio muscolare. Esserci tutti è una bella cosa, perché preferisco scegliere nellabbondanza. In allenamento il livello si alza, questo perchè abbiamo tanti protagonisti di questo livello». Dopo Casale sarà tempo di Borgosesia e Mantova, in Coppa Italia: «Sarà una bellissima sfida tra due società importanti, costruite per vincere i rispettivi gironi. E’, però, ancora troppo presto per parlarne».

Ventidue convocati per Casale

In vista della trasferta in Piemonte, Gaburro ha chiamato 22 giocatori: come detto dallo stesso tecnico, mancheranno di certo Stefano Ruiu e Davide Caraffa, così come sarà assente il lungodegente Graziano Belladonna. Nuova chiamata per Edoardo Di Bella, giovane terzino sinistro della Juniores Nazionale. A tal proposito, ricordiamo che la squadra di Giovanni Cristiano sarà in campo alle ore 16 allo stadio “Rigamonti-Ceppi” per affrontare il Sondrio, ancora fermo a zero punti in classifica (tre per il Lecco).

Casale — Calcio Lecco 1912

Serie D

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio