
Calcio Lecco in campo al “Rigamonti-Ceppi” per proseguire con la preparazione alla gara interna contro il giovane Borgosesia.
La squadra di mister Marco Gaburro ha svolto la seduta pomeridiana sul campo in erba sintetica dell’impianto cittadino al termine del consueto incontro con la stampa di metà settimana. Alle 15 circa, come da programma, il “via” alle operazioni, che hanno subito consegnato una notizia negativa: al termine del riscaldamento si è fermato Guillermo Pèrez a causa di un problema al ginocchio destro. In queste ore sarà valutata la possibile incidenza del plantare realizzato per risolvere la fascite plantare e, quindi, si valuteranno in maniera globale le sue condizioni in vista della partita di domenica pomeriggio. I fastidi alla rotula potrebbero, infatti, essere dettati dall’adattamento a una postura diversa rispetto a quella tenuta sinora dallo spagnolo e quindi risolvibili in tempi brevi.
Sul campo il programma è stato, come sempre accade nel secondo giorno di preparazione, equamente diviso tra parte atletica e tecnico-tattica, stilato e seguito da Gaburro e Ratti con molta attenzione ai tempi di svolgimento e recupero tra un’esercitazione e l’altra. A chiudere la sessione sono state le consuete partitelle a pressione tra le quattro squadre in cui è stato suddiviso il gruppo di lavoro, in cui i giocatori non si sono risparmiati anche dei contrasti decisi. Nel contempo, i portieri Guadagnin e Safarikas hanno lavorato con il preparatore Alessio Locatelli.
Detto di Pèrez, prosegue con lo svolgimento del suo programma personalizzato Stefano Ruiu, che sta via via aumentando i carichi di lavoro e si è concesso una ventina di minuti di calcio-tennis con il prof Ratti. Recuperato dal suo problema muscolare, invece, Davide Caraffa.
