Seguici

Basket

Molteni, gioventù per il Basket Lecco: «Dalla panchina per cambiare ritmo»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Mattia Molteni, 22 anni, pronto al debutto stagionale domenica al Bione. «Stiamo bene, il gruppo c’è. Io voglio sfruttare le occasioni»

È giovane, ma ha già le idee chiare: cercare di dare un contributo alla causa bluceleste sfruttando le proprie caratteristiche. Mattia Molteni, 22 anni, di professione guardia del Basket Lecco, si professa ottimista in vista dell’esordio di Serie B domenica 7 ottobre alle ore 18 contro San Vendemiano.

«Le sensazioni sono positive – spiega Molteni – arrivamo pronti a questa partita, abbiamo lavorato bene e spinto molto, cercando di creare un bel gruppo. Secondo me ci siamo riusciti, domenica daremo tutto in campo».

Il precampionato è stato in crescendo per i blucelesti, viatico incoraggiante per i primi impegni stagionali. «Abbiamo concluso molto bene la preseason, il successo ottenuto sabato scorso a Desio ci dà moltoa fiducia. Credo proprio che contro San Vendemiano sarà una bella partita».

Quali sono le caratteristiche di Molteni che il Basket Lecco potrà sfruttare? «Io partirò dalla panchina, cercherò di dare da subito il mio contributo, entrare per cambiare ritmo imponendo il mio stile di gioco. Sono una guardia ma posso fare anche il playmaker, mi piace giocare sia con la palla sia senza, sono altruista e provo a coinvolgere i miei compagni. Quando posso, cerco di spendermi al massimo».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket