
I blucelesti partono a razzo al Bione contro il Novara e non si fermano più: messe a segno quattro mete per il 33-8 finale
Un grande Rugby Lecco è tornato ad assaporare, dopo due anni, la gioia del successo all’esordio di campionato. Al Bione, a capitolare è il Rugby Novara, stritolato dall’entusiasmo e dalla qualità del giovane gruppo guidato in panchina da Sebastian Damiani.
I blucelesti partono forti e alla fine del primo tempo conducono già 16-3. A inizio ripresa arriva la seconda meta per l’allungo, mentre al 20′ c’è una meta non seguita da trasformazione. Il vantaggio dei blucelesti è però ormai incolmabile, i piemontesi segnano e si portano sul 28-8 ma non riescono più a rientrare, c’è tempo – dopo una sosta per l’infortunio alla terza linea del Novara – per la meta che vale il punto di bonuB in classifica.
Il 33-8 finale certifica la bontà del proficuo lavoro svolto in estate dalla squadra di Damiani e i progressi già compiuti da una compagine giovane che sicuramente saprà migliorare ulteriormente nel corso della stagione.
Nel video sotto, la quarta meta di giornata.
