
Frigerio e Vitari lottano ma si fanno rimontare nei propri singolari: i veneti gestiscono il vantaggio nei doppi. Folto pubblico da Lecco
Il Tennis Club Lecco è tornato da Vicenza con una sconfitta. Impegnato nella seconda giornata di Serie A2, il club bluceleste si è dovuto arrendere al Tennis Comunali vicentino per 4-2, in una sfida molto equilibrata che le racchette lecchesi avrebbero potuto tranquillamente ribaltare.
Il primo a scendere in campo è Ottaviano Martini, che batte Giovanni Peruffo 62 75. Sfortunato Jonata Vitari, protagonista di una battaglia di tre ore con Gabriele Bosio che ha la meglio 36 76 63. Due ko per i blucelesti anche nei restanti singolari: Davide Pozzi si arrende a Marco Carretta 61 61 mentre Lorenzo Frigerio cede al talentuoso Marco Speronello 36 75 64.
La rimonta per il pareggio non riesce al Tc Lecco nei doppi: Vitari e Martini perdono 61 61 dalla coppia Speronello-Bosio, mentre Pozzi e Frigerio battono Peruffo-Caretta 63 64.
Panzeri: «Buona prova, peccato»
«Torniamo da Vicenza con l’amaro in bocca, potevamo vincere 4-2 – spiega coach Adamo Panzeri a fine giornata – Nei due singolari persi eravamo avanti di un set e avanti nel secondo parziale. Peccato. Tutto sommato il 3-3 sarebbe stato il risultato giusto. Rimane la buona prestazione e la consapevolezza di poter fare bene nelle prossime giornate. Ci siamo confermati una buona squadra. Merito anche ai veneti che ci hanno creduto sino in fondo, ribaltando quei due match».
Da segnalare la folta delegazione lecchese che ha raggiunto Vicenza e si è fatta sentire per sostenere i propri giocatori. «C’è una buona risposta della città di Lecco a questa manifestazione – commenta coach Panzeri – Hanno dimostrao passione e attaccamento verso i nostri colori». Il Tc Lecco tornerà in campo per la terza giornata domenica 21 ottobre contro il Tc Lanciano.
