
I brianzoli sono reduci da due vittorie consecutive in campionato e vogliono allungare il momento positivo in casa del Rhibo
Due vittorie consecutive in campionato. Le giuste sensazioni. La voglia di proseguire la corsa in una stagione iniziata con lo stesso piglio di quella, splendida, passata.
I Saints Pagnano attraversano un ottimo momento (è arrivato anche un 4-4 in Coppa Italia poi trasformato in vittoria dal ricorso) e la trasferta contro il Rhibo Fossano in programma sabato alle ore 15 non può rappresentare un ostacolo insormontabile per la squadra di Danilo Lemma, bensì un ulteriore stimolo.
Il derby sorride ai Saints Pagnano
«Per quanto riguarda le due gare di campionato dobbiamo essere soddisfatti perché a Crema pur con alti e bassi abbiamo fatto una buona prova su un campo non facile – commenta Lemma – mentre con il Lecco credo che senza dubbio abbiamo mostrato la nostra miglior “versione” dall’inizio della stagione, contro un avversario valido e bisognoso di punti».
«Avversari giovani con panchina lunga»
Che avversario aspettarsi a Fossano? «Nelle scorse stagioni era una squadra con una buona fase difensiva in grado di essere molto pericolosa sulle palle inattive grazie a ottimi tiratori dalla distanza – prosegue il tecnico del Pagnano – Ieri in Coppa della Divisione si sono arresi al Città di Asti (squadra di A2) solo ai tempi supplementari dimostrando che la loro versione casalinga è più affidabile di quella in trasferta. Non conosco tutti i nuovi innesti ma pare abbiano allungato le rotazioni e ringiovanito la rosa».
Motivi buoni per aumentare impegno e concentrazione. I Saints voglio tenere il passo con la vetta della classifica. «Per noi l’obiettivo è la continuità, quindi dovremo interpretare la gara nel modo giusto per uscire vincitori anche da questa trasferta».
Il programma della 3^ giornata nel Girone A di Serie B
Savigliano-Bergamo La Torre
Lecco-Aosta
Pavia-Pgs Isola
Real Cornaredo-Domus Bresso
Rhibo Fossano-Saints Pagnano
Videoton Crema-Elledì Carmagnola
