
Per le racchette blucelesti secondo successo in questa A2 sui campi indoor casalinghi: vittoriosi tutti i singolari e un doppio
Una vittoria schiacciante. Il Tennis Club Lecco dimostra ancora una volta quanto sia difficile venire a far partita sui rapidi campi indoor di Belledo: rifilato un sonoro 5-1 al Ct Lanciano e sconfitta di Vicenza ampiamente riscattata.
Vittoriosi i primi due singolari: Jonata Vitari ha la meglio su Giulio Colacioppo 36 63 62 gestendo il match con esperienza, mentre Ottaviano Martini supera Enrico Burzi (37 anni, ex n° 257 Atp) 67 63 64 al termine di una grande fatica e sospinto dal pubblico.
Battaglia tra Frigerio e l’ex 88 Atp Ouanna
Coach Adamo Panzeri sceglie Agostino Cufalo tra i singolaristi, e “Ago” ricambia la fiducia con un perentorio 64 62 a Daniele Cirelli. Ultimi a scendere in campo i numeri 1 Lorenzo Frigerio e Josselin Ouanna (best ranking Atp 88) in un gran match. Lorenzo esprime il suo miglior tennis chiudendo 64 63.
Sul 4-0 Panzeri lancia l’esordiente Cristian Giudici (dalla formazione di Serie C) in coppia con Frigerio nel primo doppio: vittoria 61 61 a Colacioppo/Menna. Unica sconfitta di giornata con Burzi/Uoanna su Davide Pozzi/Andrea Casati 64 62.
I commenti
«Oggi grandissima prestazione dei ragazzi che hanno giocato un match incredibile – spiega Adamo Panzeri – Ci siamo ripresi sia il risultato che il gioco rispetto a Vicenza. Questo ci dà fiducia e consapevolezza di essere fortissimi in casa».
Prossimo turno trasferta a Roma contro il Due Ponti. «Come direttivo – ha commentato il presidente Maurizio Faravelli – siamo orgogliosi dei nostri ragazzi e del nostro staff: con una prova di grandissimo carattere hanno subito riscattato la sconfitta di Vicenza. Il morale è alto e scendiamo a Roma consapevoli della forza degli avversari ma senza timori reverenziali».
