
Coach Adamo Panzeri può essere più che soddisfatto: il suo Tennis Club Lecco è in piena lotta per vincere il girone di Serie A2. E la trasferta di domenica a Roma contro il Due Ponti non fa paura
Domenica il 5-1 rifilato al Ct Lanciano ha dato ulteriore fiducia al gruppo bluceleste, riscattando lo sfortunato ko di Vicenza e volando al secondo posto a un punto proprio dalla compagine romana che fra quattro giorni ospiterà Lorenzo Frigerio e compagni.
«Grandissima prestazione dei ragazzi – ha spiegato Panzeri – Hanno giocato un match incredibile. Avevo chiesto loro di riprenderci quel che avevamo lasciato a Vicenza, dove la prestazione era stata comunque buona. Domenica ci siamo ripresi sia il risultato, col 5-1, sia la prestazione. Abbiamo maturato la convinzione che in casa (sul veloce indoor, ndr) siamo fortissimi e non abbiamo paura di nessuno».
«Martini garanzia, Cufalo pronto»
La riprova è data dal fatto che Lanciano non sia l’ultima arrivata. «Hanno schierato Ouanna che è stato n° 88 al mondo e battè l’ex n° 1 al mondo Marata Safin – prosegue Panzeri – Contro di lui Frigerio ha giocato alla grande, facendo valere la sua attuale superiorità fisica e mentale. Complimenti anche a ,Ottaviano Martini che ha battuto Enrico Burzi, un giocatore di alto livello. Martini è partito così così dal punto di vista strategico ma poi è riuscito a far girare l’incontro grazie a un pizzico di pazienza e a una serie impressionante di vincenti. Ha vinto una partita di difficoltà estrema dimostrando una grande maturità. Negli altri due singolari: Jonata Vitari è sempre una certezza, è stato in controllo del match nonostante lo svantaggio di un set. Bravissimo Agostino Cufalo al suo primo singolare, ha giocato bene e servito alla grande, facendo tantissimi vincenti col dritto. Per noi l’importante è farsi sempre trovare pronti».
Sui doppi poco da dire: Andrea Casati e Davide Pozzi hanno perso da Burzi/Ouanna «ma si sono allenati in vista del futuro – prosegue Panzeri – Voglio capire quali siano le coppie più affiatate. Nell’altro doppio applausi per Cristian Giudici, 17 anni, prodotto del nostro vivaio, all’esordio assoluto: insieme a Frigerio ha giocato con impegno e bravura».
Domenica il supermatch per il primato nel girone. Il Due Ponti è reduce dal pareggio 3-3 sui campi di Pesaro.
