
Finisce 3-3 l’incontro di Serie A2 cominciato tardissimo dopo spostamento su campi al coperto per maltempo. Panzeri: «Contento, è un buon punto»
È stata più complicata del previsto la trasferta del Tc Lecco a Roma. Il match, valido per la quarta giornata del girone 3 di Serie A2, è stato infatti spostato a causa del maltempo dai campi del Due Ponti, avversario di giornata, a quelli di un circolo nei pressi di Ciampino. Gli incontri sono così iniziati tardissimo rispetto alla tabella di marcia e si sono conclusi – uno alla volta vista la disponibilità di un solo campo coperto – a serata inoltrata.
Il risultato è stato un pareggio, 3-3, che consente al Tc Lecco di guadagnare un buon punto e di incamerare comunque tre successi parziali. Jonata Vitari è stato il primo a scendere in campo, perdendo 75 60 contro Mattia Frinzi. Ottaviano Martini ha portato il primo punto ai bluelesti imponendosi su Lorenzo Abbruciati 64 62, Lorenzo Frigerio ha ribadito superando Francesco Forti 63 61. Confermato Agostino Cufalo come quarto singolarista, purtroppo arresosi a Federico Teodori 63 26 62.
Sul 2-2, anche i doppi hanno confermato l’estremo equilibrio: Martini/Andrea Casati hanno battuto Teodori/Abbruciato 75 36 105 mentre Forti/Frinzi hanno superato Frigerio/Vitari 61 62.
Il coach: «Ci confermiamo forti»
«Sono contento del risultato perché era importante venire a Roma e fare punti, e uno ci va bene – commenta coach Adamo Panzeri – È stata una giornata campale perché durata dodici ore, abbiamo il rammarico di avere lasciato qualcosa per sfortuna. Un paio di match persi avrebbero potuto girare a nostro vantaggio. Frigerio ha dato spettacolo, giocando un tennis di grande qualità e ricevendo applausi anche dal pubblico romano. Martini si dimostra difficile da affrontare in questo campionato a squadre. Peccato per Cufalo perché dopo un primo set così così è salito in cattedra, calando poi alla distanza. Complimenti a Martini e Casati che hanno disputato un ottimo doppio. Nell’ultimo, invece, la coppia Forti/Frinzi, reduce dal successo in un 25.000 $, ha confermato di essere molto in palla».
Secondo in classifica nel girone, il Tc Lecco giocherà il prossimo turno domenica in casa con Pesaro, crocevia fondamentale in stagione.
