
La compagine di coach Alberto Colombo espugna il campo bergamasco di Parre (63-66) nel match valido per la quarta giornata di serie C femminile
Debutto ufficiale anche della neo acquisto Martina Fusi. «Abbiamo affrontato una squadra ostica e aggressiva, giocando in una palestra un po’ oscura, con un tifo, da tradizione, molto caldo – commenta Colombo – Abbiamo iniziato a difendere a zona ma non è stata sicuramente una bella situazione andando sotto 10-2. Siamo passati a uomo e la situazione è cambiata anche se le ragazze erano ancora un po’ sotto tono e non riuscivano a concretizzare le buone manovre che andavano a costruire. L’innesto da parte di alcune under 18 ha dato i suoi frutti e abbiamo trovato anche il pareggio (24-24) grazie ad un canestro della Chitelotti».
Il primo tempo si è chiuso 32-27. «Nel terzo quarto abbiamo aumentato la velocità nel gioco rientrando decisamente in partita sul 41-40». Da registrare la buona prova della play Fusi che ha dato maggiore velocità e inventiva al gioco, un plauso alla Oddo che ha giocato nonostante una caviglia gonfia.
«Grazie ai canestri della Fusi e della Davide siamo andati sul 41-48. Poi un inspiegabile black-out e le locali si sono riportate sopra di quattro punti: 61-57. Capaldo ha trovato un bel canestro e ci siamo portati sul 61-59, Oddo ha trovato un tiro dalla distanza per il sorpasso: 61-62. Realizzati due liberi, a sette secondi dal suono della sirena è arrivato il canestro del Parre (63-64), con le orobiche che hanno commesso subito fallo sulla Capaldo, ma la nostra numero 6 ha segnato entrambi i tiri dalla lunetta». Per la Starlight vittoria 63-66, «un successo importante per il gruppo» conclude Colombo.
Il tabellino Adinox Starlight Valmadrera: Fusi 6, Orsanigo 14, Capaldo 16, Scola 2, Cocchia, Chitelotti 2, Greppi, Oddo 15, Davide 4, Casartelli 7, Riva, Alessandrello.
