Con un solo punto fatto in undici giornate, il Borgaro Nobis guarda tutti dal basso verso l’alto.
A sette punti di distanza dalla Milano City, formazione più vicina, i piemontesi si presentano di fronte alla Calcio Lecco 1912 di mister Marco Gaburro con tutti i pronostici contrari (fischio d’inizio sabato 24 alle ore 14.30, diretta su www.leccochannelnews.it). D’altro canto, però, i blucelesti saranno sicuramente privi di Segato, Lella, Pèrez, Carboni e Ruiu, quattro pezzi da novanta della rosa. Non pochi, nonostante, una profondità della panchina conclamata e già vista in varie occasioni. Il tecnico bluceleste ha, ovviamente, in mano la squadra più forte, ma non è retorica tenere ben presente che si parte sempre dallo 0-0 e tutte le partite vanno giocate.
«E’ una partita, quella con il Borgaro, in cui abbiamo tutto da perdere – spiega mister Gaburro a LCN -. Loro sono un mistero, individualmente non valgono un solo punto e noi siamo tirati con la rosa, questo deve far suonare più di un campanello d’allarme. Lella? Il rischio muscolare, dobbiamo pensare anche a Savona avendo Capogna in diffida. Segato? Lisai giocherà in mezzo, lo sa fare, è una prova per tutti questa; senza Nicola dobbiamo tiratre fuori più carisma».
La testa rischia di volare già a mercoledì pomeriggio: «Non pensiamo al Savona, siamo troppo in difficoltà numerica per poter fare ragionamenti prossimi, anche perchè contiamo di recuperare qualche elemento. Speriamo sempre che la Sanremese possa rallenatre, ma c’è ancora troppa strada da fare davanti per distaccarci da noi stessi. Ci sono tre punti da fare domani e solo a questo dobbiamo pensare».
Venti convocati per il Borgaro
Mister Gaburro ha convocato anche il giovane Gabriele Valerio, attaccante della formazione Juniores.

I convocati (calciolecco1912.com)
