
Spareggio in vetta al girone B. Al termine di una dura lotta, a spuntarla è stata Rovello che ha battuto la Carpe Diem Calolzio 63-60
In un palazzetto gremito e rovente, a Rovello, coach Mazzoleni schiera in quintetto Zambelli, Meroni, Floreano, Rusconi, Bonacina. Il primo quarto è favorevole ai padroni di casa che trovano subito un buon ritmo, impedendo a Calolzio di opporre contromisure valide: 23-12.
Il secondo è più equilibrato, le percentuali degli ospiti salgono leggermente ma il gap da recuperare all’intervallo è sensibile (41-27). Il break tanto atteso dai calolziesi arriva nel terzo periodo, ma Rovello non consente un pieno rientro: 53-42 a dieci dal termine.
Nel quarto parziale Floreano e compagni ci credono, anche perché sul tabellone si disegna la rimonta fino al 60-58 a un minuto dal termine. La Carpe Diem trova anche il canestro del pareggio ma Villa dall’arco stampa la bomba che vale il successo 63-60.
Rovello allunga così in classifica dopo nove giornate ma Calolzio deve ancora recuperare l’incontro che la opporrà al fanalino di coda Virtus.
Il tabellino Enginux Carpe Diem Calolzio: Butti 2, Zambelli 8, Meroni 13, Pirovano, Cazzaniga, Ferrario, Fontana 8, Rusconi 3, Garota, Porro 6, Floreano 10, Bonacina 10. All. Mazzoleni. Ass. Cocco.
