
E’ la vigilia di Futura Volley Giovani-AcciaiTubi Pallavolo Alberto Picco Lecco.
E’ la vigilia, quindi, tra le due capolista del Girone A di Serie B1. Da una parte le padrone di casa, inserite nel lotto delle grandi favorite già in fase di presentazione del campionato; dall’altra le lecchesi, vera outsider nella zona alta della classifica dopo l’incontrastata cavalcata in Serie B2 chiusasi a maggio. Entrambe le formazioni sono reduci da sette vittorie in altrettante uscite, dato che è già nella storia delle biancorosse.
Eccellenze a confronto
E’ la vigilia, anche, della sfida tra il secondo miglior attacco, quello di Busto con 630 punti realizzati (Picco sesta con 587), e la miglior difesa (449, seconda Busto con 511) di tutto il raggruppamento, che danno alle due squadre anche il miglior quoziente punti: all’1.3073 della Picco segue, infatti, l’1.2329 della Futura Volley Giovani. Venti, invece, sono i punti collezionati da entrambe fin qui, seppur con parziali lievemente differenti: le lecchesi hanno vinto spesso con largo distacco e vantano un quoziente set di 5.25, mentre le varesine hanno “sporcato” la media (4.2) con un “3-1” in più.
Sfide nelle sfide
Chiaramente, in campo scenderanno alcune delle migliori interpreti del girone: a partire dalla sfida nella sfida Cialfi-Stomeo, verosimilmente le due più forti palleggiatrici del raggruppamento, passando per i fattori Zingaro, schiacciatrice di casa che Milano ben conosce per averla allenata a Lodi, Martinelli, Santini e Lancini sui lati, sino all’importanza di Salvi, atlteta con molta esperienza e solidità a muro, oltre a una conclamata rapidità in attacco, Badini e Ferrario in posizione di centrale. Un match, questo, che vincerà anche chi avrà più pazienza e resilienza, vista la concreta possbilità che possa terminare al quinto set: in ogni caso, solo una delle due potrà festeggiare la vetta della classifica una volta che l’ultimo pallone avrà toccato il fondo del palazzetto.
La diretta su Obiettivo Volley
