
I blucelesti al Bione vincono 84-80 dopo un inizio lento e una bella reazione. È il festival della tripla con Marinello e Teghini sugli scudi. Terza vittoria consecutiva in B
La partenza è choc, il Lecco va a rilento, fatica in difesa e non trova il canestro, mentre Cremona va a mille. Gli ospiti prendono subito vantaggio e allungano, i blucelesti sono costretti a rincorrere. Primo quarto sul 20-28. La musica cambia però nel secondo periodo, le percentuali si alzano e la squadra corre meglio sul perimetro. Marinello e Teghini trascinano i compagni alla furiosa rimonta (primo vantaggio bluceleste al 17′). Il parziale di 30-17 consente di andare in spogliatoio avanti di cinque lunghezze (50-45).
Dal terzo periodo gli attacchi delle due squadre cominciano a rallentare, c’è equilibrio (19-21 il parziale, mai un vantaggio superiore ai due possessi) e la partita si trascina punto a punto sino alla sirena. Nel finale bombe importantissime per Marinello e Teghini, che disegnano l’84-80 che vale il successo, il terzo di fila in stagione.
Il Lecco ha preso meno rimbalzi (32 a 41), pochi in attacco, ma in una serata in cui tira con il 38% dalla distanza (11 su 28) forse se lo può permettere. Marinello top scorer con 17 punti, Teghini 16. In doppia cifra anche Cacace.
(Si ringrazia Giuseppe Mazzoleni per la collaborazione)
