
L’allenatore commenta la sconfitta di Capoterra: «Pagati alcuni errori di ingenuità». Domenica arriva il Monferrato: «Ci aiuterà a concentrarci»
«Paghiamo ancora qualche errore di troppo». Il Rugby Lecco è tornato dalla Sardegna con la rabbia di avere patito grandi difficoltà, principalmente fuori dal campo. Il ritardo che ha bloccato metà squadra in aeroporto, costringendo diversi blucelesti a giocare senza avere la possibilità di effettuare il riscaldamento, è stato l’inizio della solita, negativa trasferta sarda.
Coach Sebastian Damiani però ha visto l’atteggiamento giusto da parte dei suoi ragazzi, al di là della vittoria del Capoterra. «Siamo stati ingenui in diverse situazioni di gioco – spiega – Loro sono stati bravi ad approfittarne. Si sono messi avanti nel punteggio poi noi siamo stati in grado di riavvicinarci, ma proprio in quel momento abbiamo commesso un errore su un rimbalzo, fallendo il sorpasso. Loro hanno riallungato e non c’è più stata partita. Devo però ringraziare i miei ragazzi perché hanno dato tutto in condizioni difficili. Sappiamo che il percorso di crescita per alcuni, in ruoli importanti, è pesante, manca esperienza per gestire determinati momenti dei match».
Serve pazienza, anche per l’assenza di Marco Enslin per infortunio alla rotula dopo l’incidente. «Domenica ospitiamo il Monferrato, una delle prime, che verrà al Bione per fare cinque punti e non perdere terreno in classifica. Ci obbligherà a restare concentrati».
