
Partita equilibrata a Merate ma alla fine la spunta la capolista (4-5), che in classifica vola sul +5. Mister Lemma: «Hanno fatto qualcosa in più di noi»
È terminato con una sconfitta di misura il bigmatch di Serie B che offriva ai Saints Pagnano la chance di superare il Real Cornaredo capolista del Girone A.
Il Cornaredo parte forte e sblocca il risultato prima con Messineo e successivamente raddoppia con Migliano Minazzoli; sotto di due gol, i Saints reagiscono e grazie a Carabellese rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1-2.
La lotta si fa ancora più accesa nella ripresa: Zaninetti impatta il punteggio, prima che Messineo riporti in vantaggio i milanesi. L’orgoglio dei Saints si materializza con il 3-3 siglato da capitan Mauri. Nel momento topico del match, è però il Cornaredo a pigiare sull’acceleratore trovando le reti di Migliano Minazzoli e Villa che indirizzano il risultato finale. C’è tempo per il 4-5 di Javito che non cambia l’esito.
Razionale, come sempre, il commento di mister Danilo Lemma a fine gara: «È stata una partita tutto sommato equilibrata – ha spiegato – Poteva finire con qualsiasi risultato, ma evidentemente se hanno vinto loro significa che hanno fatto qualcosa di più e sono stati più bravi».
L’altra nostra squadra impegnata nell’ultima giornata di andata, il Lecco C5, ha infilato la seconda vittoria consecutiva violando il campo del Pgs Isola per 4-1.
