Non è dal big match con il Casale che passerà il campionato della Calcio Lecco 1912.
A pensarla così, e c’è da credere che non sia l’unico, è Nicola Segato, vicecapitano e tra i leader dello spogliatoio bluceleste. Mai uscito dal campo nel corso della stagione (una sola gara saltata per squalifica), a Bra ha fatto due passi indietro, prendendo possesso della posizione in campo generalmente occupata da Jordan Pedrocchi. Gara concreta e con pochi fronzoli, quella del 33enne mediano di Marostica, che ha servito a Nicolò Vai, da calcio d’angolo, il pallone buono per la rete che ha ampliato il vantaggio. Fuori una, dentro un’altra piemontese: questa volta i nerostellati vicecapolista, che hanno perso solo la gara d’andata (1-2, in rete proprio Segato e Lisai) e vantano la miglior difesa del campionato con sole 12 reti subite.
«Sarà una gara importante, ma non fondamentale – “legge” la partita Segato a LCN -. Dopo dovremo affrontare tante squadre di bassa classifica che avranno fame di punti per non retrocedere e sarà comunque dura batterle. Spero, comunque, in un grande afflusso di tifosi per sostenerci».
Il Lecco ha ottenuto nuova linfa dal calciomercato invernale: «I nuovi si sono integrati bene, ma questa fase si chiuderà con i rientri di elementi come Capogna, Carboni e Pèrez», tutti assenti da vario tempo e prossimi a rivedere il campo da calcio per dare il loro contributo.
