La convinzione di essere i più forti, uniti a un filo di spavalderia che i risultati obbligano a provare, soprattutto a 19 anni.
Ed è un’aria serena quella che accompagna Alexandros Safarikas e la Calcio Lecco 1912 al big match con il Casale, in programma domenica pomeriggio alle ore 14.30 (radiocronaca in diretta su www.leccochannel.it). I blucelesti, forti di dieci punti di vantaggio non avranno la necessità di fare la canonica partita della vita contro i nerostellati, vista la posizione di assoluta forza, ma certamente hanno la ferrea volontà di vincere per procurare la definitiva frattura tra loro e il resto del girone. In programma, alle ore 15 (e continua a essere incapibile come possa essere sempre concesso lo spostamento), c’è anche Sanremese-Savona (diretta su RepubblicaTV) e in palio c’è la concreta possibilità di salutare tutte le altre contendenti.
Recuperato dopo il brutto scontro di Bra con De Santi, che gli ha lasciato in dote un buco nella caviglia, Safarikas si affaccia al secondo grande appuntamento della stagione: «Sto bene, sto recuperando dall’infortunio e le mie condizioni sono buone. Spero di essere in campo – spiega il portiere greco a LCN -. Di fronte avremo una squadra forte come il Casale, che ha perso solo una partita in tutto il campionato e l’ha fatto nel match d’andata contro di noi».
Faccia a faccia ci saranno le due difese più forti del campionato (Lecco 2°, 14 reti subite): la retroguardia meno penetrabile (12 gol incassati), priva di capitan Bettoni, dovrà fare i conti con un attacco atomico, il migliore di tutta Italia al pari di quello dell’Adriese (Girone C). E, per Safarikas, non ci sono grossi dubbi: «Le due difese sono molto forti, ma sono sicuro che segneremo e vinceremo la partita».
