
Il programma della 17^ giornata di Serie B in programma tra sabato e domenica
Una partita difficile, contro una grande squadra che al momento comanda la classifica del Girone di Serie B. Il Basket Lecco domenica (h 18) affronta i Tigers Cesena per continuare il tentativo di risalita verso la zona play-off. Il compito, per i ragazzi di coach Antono Paternoster, non sarà affatto semplice. I romagnoli hanno vinto 13 gare su 16 disputate in stagione regolare, con un ruolino di 5 vinte e 2 perse fuoricasa. Per il Lecco, come da noi analizzato nei giorni scorsi, sarà fondamentale ritrovare l’inviolabilità del palazzetto amico dopo due sconfitte consecutive contro Faenza e Reggio Emilia.
Cesena vanta uno dei migliori attacchi del girone con 75.6 punti di media a incontro, il 36% al tiro da tre e una distribuzione corale del gioco come testimoniato dai 16 assist di squadra.
La Np Olginate, in campo sabato sera (h 19), farà visita alla Juvi Cremona attualmente al settimo posto con un bilancio positivo (9 vinte e 7 perse). I biancoblu ritrovano coach Massimo Meneguzzo dopo la squalifica di due giornate, mancherà ancora Caversazio fermato dal giudice sportivo.
Il programma della 17^ giornata del Girone B di Serie B
Juvi Cremona 1952 Ferraroni-Gordon Nuova Pall. Olginate
Orva Lugo-Sinermatic Ozzano
Super Flavor Milano-Rucker Sanve San Vendemiano
Gimar Basket Lecco-Amadori Tigers Cesena
Pallacanestro Crema-Tramarossa Vicenza
Agribertocchi Orzinuovi Lissone-Interni Bernareggio
Bmr Basket 2000 Reggio Emilia-Rimadesio Desio
Antenore Energia Virtus Padova-Rekico Faenza
