
Come un fulmine a ciel sereno, la società ha comunicato di avere sollevato dall’incarico l’allenatore. Panchina affidata ai vice Gandini-Semoventa
Una notizia inaspettata, che arriva dopo due vittorie consecutive maturate con prestazioni tra le migliori della squadra bluceleste nel campionato di Serie B 2018/19. Non sembrano dunque i risultati recenti a essere stati fatali all’allenatore, ma forse un rendimento complessivo del Lecco evidentemente sotto le aspettative della società.
Il Lecco batte la capolista Cesena
Il suo allontanamento, in questi modi e con queste tempistiche, fa certamente rumore. Laconico, ma emblematico (è chiaramente una decisione unilaterale), il comunicato ufficiale: «Ssd Arl Basket Lecco comunica di aver sollevato Antonio Paternoster dall’incarico di capo allenatore della prima squadra. La società ringrazia Paternoster per il lavoro svolto. La prima squadra è stata affidata agli assistenti Paolo Gandini e Matteo Semoventa».
L’ultima intervista di Paternoster: «Ragazzi bravissimi»
Saranno dunque i fedeli vice di Paternoster a prendere le redini della prima squadra, con ogni probabilità temporaneamente in attesa di possibili novità sulla panchina. Il momento della stagione è troppo importante per pensare di arrivare a fine stagione con una soluzione tampone, seppure i due tecnici siano molto preparati e stimati dalla società.
